Il Milan di Gattuso trova la seconda gioia, battendo per 3-0 l’Hellas Verona e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà l’Inter nel derby della madonnina.

L’Hellas Verona parte bene, pressando alto il Milan e aggredendolo nella propria metà campo, ma nonostante ciò il Milan resiste, alla carica dell’Hellas Verona e sblocca la partita grazie ad un ottimo tiro/cross di Suso al 22′.

Dopo il goal, il Milan inizia a farsi vedere spesso nell’area di rigore avversaria e al 30′ è Romagnoli che insacca per il momentaneo 2-0 che chiude i primi 45′.

Nella ripresa, l’Hellas Verona effettua diversi cambi, ma ciò non basta per riacciuffare la partita e al 55′ il Milan trova la rete del definitivo 3-0.

IL TABELLINO

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo (66′ Biglia), Bonaventura (59′ Antonelli); Suso (59′ Borini), André Silva, Cutrone

All. Gattuso

Hellas Verona (4-4-2): Silvestri; Ferrari (67′ Felicioli), Heurtaux, Souprayen, Fares (46′ Verde); Romulo, Zuculini, Fossati, Bessa; Lee (57′ Valoti), Kean

All. Pecchia

Foto By Francesco Grigolini