Il Crotone batte il Sassuolo per 4 reti a 1 nello scontro salvezza, bastano le doppiette di Trotta e Simy per gli squali, per fare un balzo in avanti in classifica.

Un Crotone travolgente, che con questo risultato si porta a quota 34 punti in classifica, riuscendo a portarsi ancora più lontano rispetto alla zona a rischio, i calabresi regalano al Mister Zenga un ottimo regalo di compleanno ( ieri ha compiuto 58 anni).

Un partita che vede il Crotone molto cinico e attento, rapido negli scambi e ottimo a trovare le misure giuste per annientare un Sassuolo che per la maggior parte del match risulta spento. Nel 4′ minuto del primo tempo la sblocca Marcello Trotta, che calcia con il sinistro a giro da fuori area sul palo lontano, su cui Consigli non può nulla. Giornata da dimenticare per lui.

Il raddoppio dei calabresi arriva grazie ad un suo errore, un’uscita a vuoto sul cross di Martella, dove il pallone capitola sul corpo di Simy che a pochi passi mette in rete il momentaneo 2 a 0 per i padroni di casa.

Il Sassuolo ormai è nel pallone, il Crotone continua a dare filo da torcere e sugli sviluppi di un’azione iniziata da Stoian, che dà palla a Nalini, arrivando in area serve la palla dove si fionda Marcello Trotta che al 31′ del primo tempo firma la rete del 3 a 0 ed è doppietta personale.

Nel finale di primo tempo, il Sassuolo cerca di rientrare in gara, Damato consulta il VAR in merito ad un fallo in area di rigore di Faraoni su Politano, rigore concesso, dal dischetto va Berardi che trasforma battendo Cordaz, il Sassuolo si porta sul risultato di 3 a 1 per il Crotone.

Nella ripresa, il Sassuolo cambia modulo e mette in seria difficoltà i padroni di casa, ma nonostante i diversi attacchi, gli ospiti non vanno oltre la linea dei sedici metri, il Crotone è bravo ad andare in ripartenza, su alcune disattenzioni.

Al 44′ del secondo tempo, il Crotone cala il poker,  con Simy che controlla palla in area di rigore, si gira e insacca all’angolino, Consigli non c’è la fa.

Il Crotone tira un sospiro di sollievo, battendo il Sassuolo, sua diretta concorrente, nella lotta salvezza.

Crotone vs Sassuolo – Fotogallery del match

Crotone vs Sassuolo – Doppietta Marcello Trotta