Bellissima rimonta degli azzurrini guidati da mister Di Biagio, che nel finale rimontano è conquistano la vittoria nell’amichevole contro la Russia.

Partita altalenante nell’amichevole di Frosinone, gli azzurrini passano in vantaggio con un goal a sorpresa di Daniele Verde, che direttamente da calcio d’angolo sorprende il portiere russo Leshchuk.

Gli ospiti non ci stanno è trovano il pareggio solo al 45′ con la rete di Rasskazov. Nella ripresa è la Russia a fare il gioco, infatti al 71′ si porta in vantaggio con Bakeav.

L’Italia non ci sta e riesce a trovare il pareggio con Parigini al 77′ con una girata al volo che termina sotto la traversa, non può nulla il portiere Russo.

Nel finale, è Orsolini a portare l’Italia alla vittoria che con un tiro di sinistro annienta Leshchuk ed è l’Italia che esce vincitrice dallo Stirpe di Frosinone.

Italia-Russia 3-2

ITALIA: Audero (46′ Scuffet); Dickmann, Capradossi, Romagna, Pezzella (65′ Felicioli); Depaoli (57′ Parigini), Barella, Mandragora (65′ Murgia), Verde (57′ Orsolini); Cutrone, Bonazzoli (65′ Favilli).

A disp. Calabresi, Chiesa, Mancini, Vido, Locatelli.

All. Di Biagio.

RUSSIA: Leshchuk; Dovbnya, Chernov, Fomin (55′ Zuev), Lanin, Zhigulev (67′ Chalov), Rasskazov, Obliakov (55′ Kuchaev), Lysov, Bakaev, Melkadze (67′ Zhamaletdinov).

A disp. Mitrushkin, Maksimenko, Likhachev, Bezdenezhnykh, Shakuro, Kalugin.

All. Bushmanov.

Marcatori: 12′ Verde (I), 45′ Rasskazov (R), 71′ Bakaev (R), 77′ Parigini (I), 94′ Orsolini (I)